Hai bisogno di supporto? In questa sezione trovi risposte rapide alle domande frequenti, contatti utili, il chatbot Sibilla e il servizio di ticketing Help Unime. Tutto il supporto che ti serve, in un unico posto.

Trova rapidamente email, numeri di telefono e riferimenti degli uffici UniMe per ricevere supporto o informazioni specifiche.
👉 VAI alla SEZIONE
In questa sezione è possibile consultare le FAQ (Frequently Asked Questions) suddivise per argomento e indirizzate agli studenti.
ARGOMENTI:
- FAQ Immatricolazioni
- FAQ Certificati
- FAQ ISEE-U
- FAQ Servizi e Procedure
- FAQ Erasmus
- FAQ Master
- FAQ UnimeStone - Rosetta Stone
- FAQ Studenti Disabili
- FAQ Titoli Accademici (Pergamene)
- FAQ Scuole di Specializzazione
- FAQ SERVIZI ICT
- FAQ Rinuncia

Sibilla è il chatbot dell’Università di Messina, progettato appositamente per gli studenti, per offrire assistenza rapida e guidarli nella ricerca di informazioni utili sui servizi universitari.
👉 A breve potrai interagire con Sibilla

Help UniMe è il sistema di ticketing dell’Ateneo: permette di inviare richieste di assistenza in modo semplice e tracciabile, così da ricevere supporto più veloce e organizzato.
👉 Vai alla piattaforma