L'Università di Messina offre un'ampia scelta di percorsi post-laurea: Dottorati, Scuole di specializzazione, Master di I e II livello, Corsi di perfezionamento, Formazioni per gli insegnanti e l'accesso agli Esami di stato per ottenere l'abilitazione all'esercizio di professioni.

Colloquio orientamento post laurea
Orientamento e Placement laureati
Il Servizio di Orientamento e Placement offre informazioni sulle offerte di lavoro, consulenze finalizzate alla definizione di percorsi di inserimento lavorativo.
Studenti dopo una  lezione
Offerta formativa di qualità
Il sistema nazionale di valutazione, assicurazione della qualità e accreditamento delle università opera in coerenza con gli standard e le linee guida per l'assicurazione della qualità nell'area europea dell'istruzione.
logo cla
Centro Linguistico di Ateneo
Il C.L.A. è un centro di servizi per la promozione della didattica e della ricerca per lo studio, l’insegnamento e l’apprendimento delle lingue.
Decorativa con pergamena
Certificati e Pergamene
Cosa, Dove, Come, Quando ritirare tutti i tuoi certificati.