Il Portale E-learning dell'Università di Messina http://moodle2.unime.it dà accesso a una serie di funzionalità a supporto della didattica, suddivisi per Dipartimento e singolo corso di Laurea.
L'accesso per gli studenti alla piattaforma funziona con le credenziali SSO di Ateneo corrispondenti a codicefiscale@studenti.unime.it e relativa password (la stessa utilizzata per accedere ad ESSE3).
L'accesso per i docenti e Personale TA funziona con le credenziali SSO istituzionali.

Per avere assistenza tecnica sulla piattaforma eLearning di Ateneo è possibile contattare l'U.Op. E-learning:
- tramite il Sistema di ticketing di Ateneo coda E-learning (per maggiori informazioni vedi la pagina dedicata);
- tramite email inviata all'indirizzo elsupport@unime.it.*
* N.B. Le richieste di assistenza devono provenire dalla casella di posta istituzionale @unime.it o @studenti.unime.it, richieste provenienti da indirizzi email personali non saranno prese in considerazione.
Per informazioni su contenuti didattici e/o esiti quiz è necessario contattare direttamente il docente titolare della materia (o la segreteria didattica del Dipartimento di appartenenza), in quanto queste attività vengono gestite in autonomia dai docenti stessi.




- [07/09/2023] Manutenzione Moodle2, Interruzione servizio
- [01/08/2023] Attivazione insegnamento su piattaforma Moodle a.a. 23-24
- [03/11/2022] Cancellazione materiale didattico aa.aa. precedenti - Secondo Avviso
- [16/09/2022] Manutenzione Moodle2, Interruzione servizio
- [01/08/2022] Cancellazione materiale didattico aa.aa. precedenti - Primo Avviso