Invito presentazione progetti Scuola di Eccellenza 2026
invito presentazione progetti per Scuola di eccellenza 2026
invito presentazione progetti per Scuola di eccellenza 2026
Procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento, mediante contratto a titolo oneroso, di incarichi per attività di Tutor Didattico nell’ambito dei Tirocini per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Servizio Sociale, Politiche Sociali e Studi Sociologici e Ricerca Sociale (LM-87/88). A.A. 2025/2026
Scadenza presentazione domande il 10 marzo 2026, ore 23.59
PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI PERSONALE DOCENTE E DIRIGENTE SCOLASTICO DA UTILIZZARE PER LO SVOLGIMENTO DEI COMPITI DI TUTOR ORGANIZZATORE (posizione di esonero totale) AI SENSI DELL’ART. 11, COMMA 2 DEL DM 10 SETTEMBRE 2010 N. 249 E DELL'ART. 1 DEL DM 8 NOVEMBRE 2011 NELL'AMBITO DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
Scadenza presentazione domande (esclusivamente via PEC) 6/3/2026 ore 23.59
PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI
CONSULENZA TECNICO-SCIENTIFICA per RICERCA
Il Consorzio Erasmus+ “UniAdrion Italy”, coordinato dall’Università Politecnica delle Marche, assegna borse di mobilità per personale docente (STA) e tecnico-amministrativo (STT) nell’ambito del progetto 2023-1-IT02-KA171-HED-000137069, finanziato da INDIRE.
🏫 Università italiane partecipanti:
🤝 Obiettivi del Consorzio:
Promuovere collaborazione e internazionalizzazione tra università italiane e dei Paesi dell’Adriatico-Ionico (Albania, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, ecc.), rafforzando la cooperazione regionale e lo scambio accademico.
📋 Chi può partecipare:
Personale accademico e tecnico-amministrativo afferente alle università partner, tra cui:
💼 Requisiti principali:
🌐 Destinazioni e durata:
Paesi: Albania, Bosnia-Erzegovina, Montenegro
Università ospitanti: vedi elenco completo sul bando
Durata: minimo 5 giorni – massimo 60 giorni, più eventuali giorni di viaggio
Periodo mobilità: 02 febbraio – 31 luglio 2026
📚 Attività previste:
💶 Contributi economici:
Modalità di candidatura:
⭐ Criteri di selezione:
📄 Documentazione finale:
Al termine della mobilità, inviare:
💌 Info e contatti:
Università Politecnica delle Marche – Coordinatore Consorzio
📧: uniadrion.italy@univpm.it
📞: 0712203221 / 0712203020
Presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali dell’Università di Messina è indetta una pubblica selezione, volta ad accertare contestualmente la disponibilità all’interno dell’Ateneo e, qualora la verifica interna dia esito negativo, all’esterno dell’Ateneo con contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa/prestazione professionale, per un incarico per attività di interpretariato francese nell’ambito del Progetto “COSTA” - CUP J43C25000430003.
Le attività si svolgeranno da remoto e/o presso le strutture dell’Università degli Studi di Messina e, in particolare, presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali dell’Università degli Studi di Messina ed è richiesto un impegno di mesi 30 (trenta).
Responsabile tecnico-scientifico per il Dipartimento sarà la Prof.ssa Tiziana Cappello.