Commissione esaminatrice:
|
Presidente: Prof.ssa Maisano Maria |
|
Membri effettivi: Prof.ssa Mauceri Angela Rita, Prof.ssa De Leo Filomena,Dott. ssa Capra Anna Paola, Dott. ssa Mondello Monica |
II sessione 2025
Apertura iscrizioni : 1 ottobre 2025
Chiusura iscrizioni : 21 ottobre 2025 ore 23,59
Prima prova :14 novembre 2025
Criteri valutazione, calendario prove, sede... ( pubblicato il 4-11-2025)
AVVISO n. 1
Tutti i candidati sono ammessi alla seconda prova ( eccetto il candidato n. prematricola 3) .Ogni candidato può visionare nella propria pagina ESSE3 il voto conseguito (pubblicato il 25-11-2025).
La seconda prova si svolgerà il 2 dicembre 2025 alle ore 9:00 presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali nell’aula AT 4
AVVISO n. 2
Tutti i candidati risultano ammessi alla terza prova (orale) che si terrà presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali nell’aula AT 4, compreso il candidato esonerato dalla II prova scritta, che viene direttamente ammesso alla III prova.
La terza prova (orale) seguirà il calendario di seguito riportato:
- Giorno 16/12/2025 ore 9
I candidati con il cognome che inizia con la lettera A fino alla lettera D compresa.
- Giorno 16/12/2025 ore 13:30
I candidati con il cognome che inizia con la lettera E fino alla lettera M compresa.
- Giorno 17/12/2025 ore 9
I candidati con il cognome che inizia con la lettera N fino alla lettera Z. (pubblicato il 10-12-2025)
.................................................................................................
L'esame sarà svolto secondo quanto previsto dal D.P.R. n. 328/2001 ( vedi link " Prove d'esame"). Ogni prova è propedeutica alla successiva. Per ogni prova devi conseguire una votazione sufficiente. Il voto di abilitazione è dato dalla somma riportata in ogni prova.
Il candidato che per qualsiasi motivo non si presenti alla prima prova, perde il diritto all'esame e non può conseguire alcun rimborso delle tasse; Il candidato che per qualsiasi motivo non si presenti a una delle successive prove previste o si ritiri durante una prova, viene automaticamente respinto.Il candidato che consegua un esito negativo ( anche in seguito a ritiro durante una prova d'esame) può ripetere l'esame in qualunque sessione successiva, ma deve ripresentare la domanda e il versamento delle tasse previste . Il candidato che non abbia raggiunto la sufficienza in una delle prove intermedie , perde il diritto alle prove già eventualmente superate e deve ripetere tutte le prove nella sessione successiva. Il candidato che supera una prova ed è ammesso alla successiva ma non si presenta all'appello per qualsiasi motivo non può far valere l'esito della prova in un'altra sessione d'esami. (Decreto Ministeriale del 09/09/1957)
E' previsto l'esonero dalla seconda e dalla terza prova per chi è in possesso dei requisiti previsti ( vedi link "Esonero prova, info e modulistica")
In caso di problemi tecnici durante l'iscrizione ( es. visualizzazione, inserimento allegati, blocco procedura...) contattare l'info point tel 0906768300, infopoint@unime.it.
.......................................................................