Elezione di un Rappresentante dei Ricercatori tempo determinato in seno al Senato Accademico per il biennio 2025-2027

Paragrafo

Con D.R.  prot. n. 98835   del 10 luglio 2025 sono  state indette le elezioni telematiche di un Rappresentante dei ricercatori a tempo determinato in seno al Senato Accademico, per il biennio 2025-2027.

Coloro che intendono proporre la propria candidatura devono presentarla su apposito modulo pubblicato sul sito web dell’Ateneo con sottoscrizione autografa o firma digitale.

Le candidature dovranno essere inviate per mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@unime.it  entro le ore 12,30 del 25 luglio 2025.

Le candidature presentate saranno ammesse o escluse dalla Commissione Elettorale ai sensi dell’art. 3, comma 3, del citato Regolamento per l’elezione dei componenti del Senato Accademico.

Le operazioni di voto si svolgeranno venerdì 5 settembre 2025 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 mediante l’utilizzo della piattaforma informatica ELIGO, in grado di garantire, attraverso protocolli crittografici la segretezza, la certezza e l’unicità dell’espressione del voto e che consente di svolgere le votazioni utilizzando dispositivi personali dell’elettore (personal computer, tablet e smartphone).

L’elettore sotto la propria responsabilità civile e penale assicurerà che l’accesso alla piattaforma informatica e l’esercizio del diritto di voto avvenga in condizioni di assoluta segretezza e riservatezza. E’ fatto divieto di diffondere immagini e video dell’operazione.

Lo spoglio avverrà subito dopo la conclusione delle operazioni di voto.