Esami di Stato

Gli Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio delle professioni hanno luogo, di norma, ogni anno in due sessioni distinte. Sono indetti, ogni anno, con Ordinanza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, pubblicata sulla G.U. della Repubblica Italiana, che ne stabilisce le date di inizio su tutto il territorio nazionale. Solo in seguito all'ottenimento dell'abilitazione è possibile iscriversi al corrispondente Albo Professionale ed esercitare la professione corrispondente al proprio titolo di studi.

PROFESSIONI

MEDICO CHIRURGO

 

ESAMI DI STATO DI MEDICO-CHIRURGO 2020

E’ stata pubblicata l'Ordinanza Ministeriale n. 90 del 10 febbraio 2020 con la quale sono state fissate le date degli esami di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo per la prima e la seconda sessione 2020.
La domanda di ammissione agli esami dovrà essere presentata non oltre il 6 marzo 2020, per la prima sessione, e non oltre l’8 ottobre 2020 per la seconda sessione, attraverso la procedura informatica on-line – Servizi Web Unime ESSE3-.  Le modalità di presentazione della domanda saranno definite nel bando di concorso di prossima emissione.
Si segnala che, così come previsto dall’Ordinanza Ministeriale,  i candidati che conseguiranno il titolo accademico successivamente al termine di scadenza del 6 marzo e dell’8 ottobre 2020, dovranno allegare, in sede di presentazione della domanda, ‘una dichiarazione sostitutiva di certificazione dalla quale risulti che sia stata presentata la domanda di partecipazione agli esami di laurea’. Si raccomanda pertanto ai candidati interessati di fare richiesta di partecipazione agli esami di laurea entro i termini indicati sopra.

- Ordinanza Ministeriale n. 90 del 10 febbraio 2020
- Chiarimenti Ordinanza Ministeriale n. 90 del 10 febbraio 2020

 

ESAMI DI STATO MEDICO CHIRURGO - II SESSIONE 2019
Si comunica che tutti i candidati hanno superato la prova pratica (tirocinio valutativo). I candidati potranno quindi sostenere la prova scritta che si terrà il 28/02/2020, alle ore 8:30, presso l'Aula Magna del Padiglione 'F' - AOU Martino.

 

 

CONTATTI

 
 

 

 

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti