Apprendistato

I Master in Apprendistato sono percorsi finalizzati alla formazione e alla occupazione dei laureati che non hanno ancora compiuto 30 anni. Uno strumento eccezionale che ai giovani offre la possibilità di conseguire un ulteriore titolo accademico e un contratto di apprendistato, mentre alle imprese l'opportunità di avvalersi di figure professionali esattamente corrispondenti alle esigenze aziendali e usufruire di importanti sgravi fiscali, retributivi e contributivi.

L'Orientamento e Placement di Ateneo si fa promotore della definizione di protocolli e piani formativi ad hoc che danno l'opportunità di sviluppare competenze professionali e di ricerca; una formula che consolida le relazioni con il tessuto economico e produttivo siciliano, riduce il fenomeno del cosiddetto «mismatch» (incongruenza tra percorso di studi e lavoro svolto) e forma figure professionali altamente qualificate e rispondenti ai fabbisogni delle imprese.

Apprendistato di terzo livello: tutto quello che c'è da sapere

Per ulteriori chiarimenti è possibile consultare le schede sottostanti o contattare il personale tramite l'indirizzo email apprendistatocop@unime.it.