Gli Unime Games 2025 tornano con tre giornate di sport, passione e condivisione organizzate dall’associazione Crescendo, con il sostegno e la collaborazione dell’Università degli Studi di Messina.
Il cuore della manifestazione resterà lo sport, ma accanto all’agonismo vogliamo accendere i riflettori anche su UniMe Sostenibile con una delle novità di quest’anno 🌱.
Grazie alla partecipazione e all’entusiasmo degli studenti, AMAM (Azienda Meridionale Acque Messina) sostiene l’iniziativa concedendo, presso la Cittadella sportiva, un erogatore di acqua potabile, che permetterà di ridurre l’utilizzo delle bottigliette monouso.
Questo è un segnale importante: eventi sportivi di questo tipo, con oltre 800 studenti coinvolti, comportano inevitabilmente un grande consumo di plastica, soprattutto sotto forma di bottigliette usa e getta. La presenza del dispenser rappresenta quindi un passo per ridurre l’impatto ambientale.
Con l’aiuto degli studenti, gli Unime Games potranno trasformarsi in una manifestazione all’insegna di un divertimento consapevole.
Per essere sostenibili oggi e nel tempo.