La Rettrice, Giovanna Spatari, e la Presidente della FIP Sicilia, Cristina Correnti, hanno firmato un protocollo d’intesa per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro sportivo degli studenti universitari.
L’importante accordo stabilisce l’organizzazione di corsi di formazione di alto e qualificato profilo per l’acquisizione di competenze specifiche nel mondo della pallacanestro. I corsi sono rivolti agli studenti dei corsi di laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute (L-22) ed in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM-67).
"Questo accordo - commenta la Rettrice - è un passo importante per tutti gli studenti universitari del nostro territorio amanti dello sport e dei suoi valori. La sinergia con la FIP Sicilia consentirà di dare il via a numerosi progetti e attività formative mirate che potranno aiutare i giovani dei Corsi in Scienze Motorie, Sport e Salute ed in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate ad acquisire competenze connesse al mondo della pallacanestro e ad inserirsi nel mondo del lavoro ".
«È un progetto al quale lavoriamo da oltre un anno – afferma la Presidente Correnti – e che ritengo importantissimo. Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento alla Magnifica Rettrice la cui sensibilità e disponibilità verso il mondo dello sport rappresentano un segnale importante di attenzione al territorio. Sono certa che questo accordo darà vita a progettualità significative, con ricadute positive per i giovani, la formazione e la promozione dei valori dello sport».