Si è svolto nei giorni scorsi un incontro finalizzato alla promozione e alla conoscenza degli Organi di Garanzia dell’Università degli Studi di Messina. Presenti il Garante degli Studenti, Dottorandi e Specializzandi, dott. Vincenzo Baglieri, la Consulente di Fiducia, dott.ssa Mariella Crisafulli, la Presidente del C.U.G., l’Ing. Giuseppe Fazio in rappresentanza della prof.ssa Vittoria Calabrò ed il prof. Giacomo Fiumara in sostituzione della Presidente della Commissione di Garanzia, Prof.ssa Anna Romeo. Presenti anche il Dirigente del Dipartimento Amministrativo “Affari Generali”, dott. Daniele Piccione e l’avv. Strano, resp. Amministrativo dei procedimenti del Garante degli Studenti.
In un disteso clima di costruttivo confronto si è potuto discutere con le Rappresentanze Studentesche, intervenute all’evento. Oltre a delle presentazioni generali, è stato possibile illustrare alle suddette Rappresentanze scopi ed obiettivi dei vari Organi di Garanzia.
L’incontro ha inoltre garantito la possibilità di acquisire una serie di proposte ed idee da parte delle rappresentanze, che, nei prossimi mesi verranno approfondite, analizzate ed eventualmente formalizzate ai vari Organi Universitari, con lo scopo di migliorare il percorso universitario in favore di tutta la Popolazione Studentesche dell’Università degli Studi di Messina.