Premio Speciale "Imprenditoria Femminile"

Paragrafo

INVITALIA, in collaborazione con la Rete PNICube, ha istituito il Premio speciale “Imprenditoria Femminile”, riservato alle migliori start-up innovative condotte da ricercatrici che partecipano al Premio Nazionale per l'Innovazione - PNI 2024 promosso da PNICube. PNI 2024 si svolgerà giovedì 5 e venerdì 6 dicembre a Roma, presso l'Università di Tor Vergata, nell'ambito dell'Ecosistema Rome Technopole, Spoke 2 "Trasferimento tecnologico, nuova imprenditorialità, incubazione e accelerazione di impresa". 

Il Premio rientra tra le iniziative del programma “Imprenditoria Femminile” che punta a diffondere la cultura imprenditoriale tra le donne e ad aumentare la loro presenza nel mondo del lavoro e dell’impresa ed è finanziato dal PNRR in relazione alle azioni per l'inclusione e coesione (Missione 5), con particolare riferimento agli investimenti per la creazione di imprese femminili nell’ambito delle attività di formazione, promozione e diffusione cultura imprenditoriale.

Nello specifico, con uno stanziamento complessivo di 30mila euro, il Premio speciale “Imprenditoria Femminile” è riservato alle startup innovative (costituite o costituende) a maggioranza femminile che si qualificano per concorrere a uno dei quattro premi settoriali: Cleantech & Energy, ICT, Industrial, Life Sciences - MEDtech. 

Obiettivo principale di questa collaborazione è dare continuità ed energia alle azioni di supporto a ricercatrici aspiranti imprenditrici potenziando, con uno speciale Addendum, il Protocollo di Intesa tra INVITALIA e PNICube siglato nel 2023.

Tutte le informazioni di dettaglio sono consultabili al link:

https://www.pnicube.it/novita-1/premio-speciale-invitalia-in-collaborazione-con-pnicube.