Premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, proroga bando al 12 febbraio

Image
immagine news
Paragrafo

L’Oréal Italia comunica la proroga del bando per partecipare alla ventunesima edizione del Premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, programma promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, che ad oggi ha premiato 106 ricercatrici, supportando i loro progetti di ricerca e i loro studi nel nostro Paese.

Le ricercatrici potranno candidare, entro domenica 12 febbraio, il proprio progetto di ricerca sulla piattaforma https://www.forwomeninscience.com/, nelle seguenti aree scientifico-disciplinari: Scienze della Vita, Scienze Ambientali, Matematica, Fisica, Chimica, Ingegneria e Tecnologie. Alle ricercatrici e ai progetti di ricerca selezionati dalla Giuria verranno assegnate sei borse di studio del valore di 20.000 euro ciascuna. 

Ad esaminare i progetti candidati sarà la commissione giudicatrice del Premio, composta da un panel di undici professori universitari ed esperti scientifici italiani, tra i quali la Presidente Prof.ssa Lucia Votano, Dirigente di Ricerca emerita presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

 Vi ricordiamo, inoltre, la procedura corretta per sottoporre la propria candidatura sulla piattaforma:

 Dopo essersi loggati (vi preghiamo di controllare la casella SPAM, perché la conferma potrebbe arrivare anche lì), si deve cliccare – in alto a sinistra – su “National and regional programs”, che porterà alla pagina del sito con i seguenti link: “Call for applications in progress” e “The program”. Se si clicca su uno dei due link, si atterrerà su una pagina dove è presente quello con il quale fare l’application, “Apply now“, per compilare tutti i campi richiesti.