La dott.ssa Danila Arco, neolaureata in "Scienze dell’Informazione: Tecniche Giornalistiche e Social Media Management" presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne di UniMe, è stata insignita del Premio America Giovani per il Talento Universitario, riconoscimento promosso dalla Fondazione Italia USA per premiare il merito dei giovani neolaureati delle Università italiane.
La Cerimonia è avvenuta nei giorni scorsi a Roma, presso la Camera dei Deputati.
I vincitori sono selezionati dalla Fondazione Italia USA tramite la banca dati degli Atenei nazionali, sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico: il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative. Non sono possibili autocandidature.
Oltre al Premio viene conferita anche una borsa di studio a copertura del Master Executive in “Leadership per le Relazioni internazionali e il made in Italy” diretto dalla prof.ssa Stefania Giannini, già Ministra dell’Istruzione ed attuale Vicedirettore generale dell'Unesco.