La prof.ssa Epasto eletta componente del Consiglio Direttivo della Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine – AIAS

Image
prof.ssa Epasto
Paragrafo

La prof.ssa Gabriella Epasto, ordinaria di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine presso il Dipartimento di Ingegneria, è stata eletta componente del Consiglio Direttivo della Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine - AIAS.

L’AIAS è nata nel 1971 come Associazione Italiana per l'Analisi delle Sollecitazioni costituita da soci provenienti dalle Università, dai centri di ricerca e dalle industrie operanti nel campo dell'analisi delle sollecitazioni. Nel 2015 l'Associazione si è trasformata cambiando la propria denominazione in Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine, continuando a mantenere l'acronimo AIAS.

L'Associazione è attiva in ambito universitario, nell'area culturale della “Progettazione meccanica e Costruzione di macchine”, ed è, pertanto, la Società Scientifica di riferimento per il Settore Scientifico Disciplinare IIND-03/A Progettazione meccanica e costruzione di macchine (già ING-IND/14).

L'elezione del Consiglio Direttivo si è svolta durante il 54° Convegno AIAS, che si è svolto dal 3 al 6 settembre 2025 a Firenze.