Il team “Messina Energy Boat” (MEB) realizza un video per il Communication Prize della “Monaco Energy Boat Challenge”

Paragrafo

Manca poco allo start della decima edizione della “Monaco Energy Boat Challenge”, a cui il team UniMe “Messina Energy Boat” (MEB) è stato ammesso a partecipare nella categoria "Energy Class". Le acque del Principato di Monaco ospiteranno l'evento di motonautica unico al mondo da lunedì 3 a sabato 8 luglio. 

Coordinato dal prof. Vincenzo Crupi, del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina, il team MEB (costituito da dottorandi, assegnisti di ricerca, docenti e, principalmente, da studenti dell'Ateneo peloritano) ha realizzato un video per concorrere al Communication Prize, uno dei premi previsti dalla challenge. Il punteggio per il Premio viene attribuito non solo in base alla qualità del video, ma anche sulla base delle visualizzazioni ottenute. Il video è stato pubblicato all'interno del canale Youtube dello Yacht Club di Monaco al seguente link: https://youtu.be/uKUyWFaOwQ4

 

Nello specifico, la Monaco Energy Boat Challenge (https://energyboatchallenge.com) è una competizione internazionale, organizzata dallo Yacht Club di Monaco, nella quale si sfidano 16 team universitari - selezionati dal comitato tecnico - provenienti da tutte le parti del pianeta. Lo Yacht Club di Monaco si occupa di fornire lo scafo dell’imbarcazione a tutti i team selezionati, sfidandoli a progettare un cockpit ed un sistema di propulsione, utilizzando solo fonti di energia a zero emissioni e materiali ecosostenibili, coerentemente con il motto dello Yacht Club di Monaco: "nuove tecnologie per un mondo migliore".