Il garante promuove una partecipazione attiva e collaborazione con studenti, dottorandi e specializzandi

Image
gds
Paragrafo

Continua l’azione intrapresa dal Garante degli Studenti, specializzandi e dottorandi dell’Università degli Studi di Messina dott. Vincenzo Baglieri, nell’ottica di avviare un processo di intensificazione e di collaborazione costante e diretta con gli Studenti, funzionale a migliorare servizi e ad acquisire notizie utili a proporre iniziative in favore degli Studenti.

Con tale finalità è stato pubblicato uno specifico avviso sulla pagina dedicata al fine di invitare e coinvolgere la popolazione studentesca ad l’esprimere ogni proposta ritenuta utile a rimuovere le irregolarità, le carenze, le disfunzioni, i ritardi (cosi come previsto tra i compiti del Garante) e potere quindi garantire un sereno percorso universitario in favore della popolazione studentesca. 

A tal proposito è stata anche ampliata la pagina web dedicata al garante con la nuova sezione “news”. 

E’ mia volontà avviare e garantire un contatto costante con gli Studenti, affinchè possano divenire diretti promotori di iniziative e proposte funzionali al loro percorso di Studi. Ritengo sia mio dovere essere concretamente vicino agli Studenti affinchè possano diventare promotori di idee e proposte migliorative nell’interesse di tutti. Sono quindi disponibile ad ascoltare e valutare ogni proposta e lavorare nel loro interesse.” – ha dichiarato il Garante degli Studenti, specializzandi e dottorandi, dott. Vincenzo Baglieri.

Le proposte potranno essere inviate a: garantestudenti@unime.it.

 

Per info

https://www.unime.it/ateneo/organi/garante-degli-studenti