Fondazione Giovanni Armenise, aperte le candidature al Summer Fellowship Program

Image
immagine news
Paragrafo

La Fondazione Giovanni Armenise di Harvard bandisce borse di studio, rivolte a studenti iscritti a Università italiane, che desiderano esplorare il sistema di ricerca americano.
Ogni vincitore potrà completare la propria formazione e condurre ricerche biomediche di base in un laboratorio della Harvard Medical School (HMS) o di un Ospedale affiliato.  

Il programma, rivolto agli studenti iscritti al quarto e quinto anno di Laurea specialistica con indirizzo di Ricerca Biomedica (es. Biologia, Biotecnologie, Neuroscienze, ecc.) o al quarto, quinto e sesto anno di Medicina, si svolgerà dal 26 giugno al 31 agosto 2023 a Boston, 25 Shattuck Street (USA). Non sono ammessi gli studenti che prevedono di laurearsi prima del 31 agosto 2023.  

Il programma Summer Fellowship offre una rara opportunità di esperienza pratica nella ricerca presso la Harvard Medical School (HMS) e nei suoi ospedali affiliati. 

Oltre all'esperienza di ricerca in un laboratorio di Harvard, il programma promuove la mobilità degli studenti e offre ai giovani scienziati la possibilità di esplorare diversi ambienti scientifici. 

A fianco dell'attività di ricerca, i borsisti potranno partecipare a seminari settimanali sullo sviluppo della carriera, dove incontreranno scienziati e docenti italiani a Boston per discutere delle scelte di istruzione e carriera. 

Le candidature potranno essere presentate, entro il 15 dicembre 2022. 

Per ulteriori informazioni:https://armeniseharvard.org/apply/summer-fellowship-how-to-apply/