Elezioni dei rappresentanti degli studenti, dei dottorandi e specializzandi effettivi e supplenti in seno al C.U.G. Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e studia e contro le discriminazioni

Paragrafo

Con D.R.  prot. n.132394  del  2 ottobre 2025 sono state indette le elezioni per la designazione di due  rappresentanti effettivi degli studenti e  dei  rispettivi supplenti  e  di un rappresentante dei dottorandi e specializzandi effettivo e del relativo supplente, in seno  al Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e studia e contro le discriminazioni, (di seguito denominato  C.U.G.) per un biennio.

Possono presentare la propria candidatura gli studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso,  dottorandi in servizio alla data delle votazioni e gli specializzandi regolarmente iscritti ai corsi di specializzazione.

I due rappresentanti degli studenti ed i relativi supplenti sono eletti  da un collegio composto dai rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico ed al Consiglio di Amministrazione.

Il rappresentante dei dottorandi e degli specializzandi in seno al C.U.G., con il relativo supplente sono eletti dal rappresentante dei dottorandi e assegnisti in seno al Senato Accademico e dal rappresentante degli specializzandi in seno al Senato Accademico. 

Le candidature devono essere presentate all’indirizzo di posta elettronica protocollo@unime.it, entro le ore 12,30 di giovedì 16 ottobre 2025.

Le elezioni si svolgeranno  mercoledì 5 novembre 2025 dalle ore 9:00 alle ore 13:00.