Il 3-7 settembre prossimi l’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE, in collaborazione con l’Università degli studi di Perugia, la Fondazione Brunello Cucinelli e l’Agenzia Nazionale tedesca (BIBB), organizza un seminario tematico internazionale sul tema della sostenibilità “Young sparks symposium”.
Tematiche e obiettivi dell’evento
Il seminario – che si terrà in presenza a Solomeo (Perugia) – si inserisce nell’ambito della più ampia riflessione sulla sostenibilità di Erasmus+ che la nuova programmazione 2021-2027 ha sollecitato. L’obiettivoprincipale della tre giorni è, in particolare, quello di sensibilizzare studenti, ricercatori, referenti di progetti internazionali di mobilità e di cooperazione Erasmus+ nel settore dell’Istruzione Superiore su alcuni fenomeni collegati alla sostenibilità umana: uomo e scienza, umanesimo e tecnologia, uomo e territorio.
Durante il seminario verranno condivise idee, esperienze e buone pratiche relative ai temi sopra specificati a cui conseguirà, al termine dei lavori, l’elaborazione di proposte concrete per la Commissione Europea.
L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE selezionerà 110 partecipanti per il seminario. Ogni istituto di istruzione superiore può presentare fino a un massimo di 5 partecipanti, i quali dovranno compilare il relativo modulo di candidatura.
Per partecipare alla selezione, si prega di prendere visione del bando e del modulo di candidatura.
SCADENZA per la presentazione della candidatura: 9 giugno 2023
Sede dell’evento
- Luogo: Solomeo (Perugia), Italia
- Data: 3– 7 Settembre 2023 (inizio ore 19.00 del 3 Settembre; conclusione ore 20.00 del 7 Settembre)
- Numero partecipanti: 220 persone tra partecipanti italiani e stranieri attivi nel settore dell’istruzione superiore
- Lingua di lavoro: Inglese (livello B2)
Per ulteriori info