Aperte le iscrizioni alla 1ª edizione del Workshop - Life Science "Ricerca preclinica e clinica: dal farmaco ai devices, il ruolo del trasferimento tecnologico"

Paragrafo

Sono aperte le iscrizioni alla 1ª edizione del Workshop - Life Science, dal titolo "Ricerca preclinica e clinica: dal farmaco ai devices, il ruolo del trasferimento tecnologico", che si terrà il 24 e 25 luglio 2025 presso il Rettorato dell'Università di Messina, e che ha ottenuto anche il patrocinio della Società Italiana di Farmacologia (S.I.F.).

Il Workshop è stato organizzato nell'ambito del Progetto PerfeTTO - Life Science, di cui il prof. Filippo Benedetto è Responsabile scientifico per UniMe, e che ha lo scopo di promuovere percorsi ed eventi di formazione nel campo del trasferimento tecnologico con particolare riferimento alle scienze della vita.

I lavori saranno inaugurati, giovedì 24 luglio, alle ore 15, dai saluti istituzionali della Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, del Referente UniMe del Progetto PerfeTTO, prof. Filippo Benedetto, e del Referente UniCt del Progetto PerfeTTO, prof. Filippo Caraci.  

L’evento, suddiviso in 3 sessioni, prevede la partecipazione di 12 relatori, 64 ricercatori e TTO del Network e 4 giovani S.I.F. vincitori dei travel grant patrocinati dalla Società.

La partecipazione all'iniziativa - in presenza - è gratuita.

Di seguito il link al Modulo di registrazione per UniME (Workshop PerfeTTO) .