371 tirocini MAECI-MUR-CRUI: al via il nuovo bando

Paragrafo

Online l’avviso di selezione MAECI-MUR-CRUI per 371 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche all’estero e gli Istituti italiani di cultura.

Il Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane è frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le Sedi all’estero del MAECI.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. 

Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Presentazione candidature: 17 settembre -14 ottobre 2025
Periodo di svolgimento del tirocinio: 12 gennaio – 10 aprile 2026

Per i dettagli sui requisiti e le modalità di partecipazione, si invita a consultare il Bando di selezione  disponibile sul portale http://www.tirocinicrui.it

Le candidature possono essere inviate esclusivamente da https://tirocinicrui.app/ Per tutte le informazioni, rivolgersi al Career Service