Bando modulo Jean Monnet “EU ECOCARE"

“EU ECOCARE"
Paragrafo

Sono aperte le iscrizioni al modulo Jean Monnet “EU ECOCARE – European Union Commitment on Climate Change and Adaptation Strategies”, finanziato dalla Commissione europea, nell’ambito del programma Erasmus+. Il corso di approfondimento su cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile nasce da un impegno congiunto dei Dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze Politiche e Giuridiche, con la collaborazione delle associazioni Green Peace Europe e ALuMnime.

EU ECOCARE è pensato per offrire agli studenti strumenti concreti per comprendere e affrontare le trasformazioni ambientali, giuridiche, sociali ed economiche legate alla transizione ecologica europea, al contrasto e all’adattamento al cambiamento climatico, che continuano a rappresentare la grande sfida del nostro tempo. L’Unione Europea è oggi in prima linea per guidare una transizione verde equa e inclusiva, capace di proteggere le generazioni presenti e future.

Il modulo si pone l’obiettivo di creare un ponte tra università, istituzioni e società, permettendo agli studenti di collegare lo studio alle sfide reali delle politiche europee.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile qui entro il 28 febbraio 2026 alle ore 18.00, Nel caso in cui vengano superate le 80 richieste di partecipazione, gli organizzatori si riservano di limitare l’accesso al modulo sulla base di un criterio cronologico di invio delle domande. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo arianna.bavastrelli@studenti.unime.it