Venerdì 23 gennaio, presso l’Aula Senato dell’Ateneo di Messina, è stato presentato il Corso di Perfezionamento in "Consulente di Fiducia: garanzie e tutele contro le molestie negli ambienti di lavoro". L’introduzione al Corso è stata condotta dalla Magnifica Rettrice dell’Università di Messina, Prof.ssa Giovanna Spatari, già direttrice della prima edizione del Corso, attivata nell’a.a. 2023/24.
Dopo i saluti del Direttore Generale, dott. Pietro Nuccio, si sono avvicendati gli interventi del Comitato Tecnico Scientifico e in particolare della Consulente di Fiducia di Ateneo, dott.ssa Mariella Crisafulli, delle prof.sse Cettina Fenga e Vittoria Calabrò.
Le conclusioni della presentazione sono state caratterizzate, oltre che dalle indicazioni della Direttrice del Corso, prof.ssa Daniela Sapienza, anche dall’apprezzamento della Prorettrice alle Attività di Terza Missione, prof.ssa Marina Trimarchi. Presente anche la prof.ssa Francesca Liga, componente del CTS del Corso, Delegata per l’Ateneo alle attività di Counselling.
Gli iscritti al Corso hanno arricchito l’evento con la condivisione dei propri profili e di riflessioni sul tema. Per ulteriori informazioni: https://www.unime.it/bandi/bando-di-concorso-lammissione-al-corso-di-perfezionamento-consulente-di-fiducia-garanzie-e.