Con Decreto prot. n. 3310 del 13 gennaio 2026 del Prof. Carmelo Romeo, Presidente della S.I.R. " Facoltà di Medicina e Chirurgia, sono state indette le elezioni telematiche del Consiglio della SIR "Facoltà di Medicina e Chirurgia ", per le seguenti designazioni:
- 1 Rappresentante dei Coordinatori dei Dottorati di Ricerca afferenti ai Dipartimenti raggruppati nella S.I.R. per il triennio 2025/2028;
- 2 Rappresentanti dei Direttori dei Dipartimenti ad attività integrata (DAI) istituiti nella A.O.U. Policlinico G. Martino per il triennio 2025-2028;
- 6 rappresentanti degli studenti per il biennio 2023/2025. Il mandato degli studenti eletti scadrà il 6 agosto 2027.
Le operazioni di voto si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- prima votazione: 19 febbraio 2026
- seconda votazione: 24 febbraio 2026
- votazione di ballottaggio: 27 febbraio 2026
Le operazioni di voto per eleggere i rappresentanti degli studenti si svolgeranno solo giorno 19 febbraio 2026.
Lo spoglio avverrà subito dopo la conclusione delle operazioni di voto.
I professori e gli studenti che intendono proporre la propria candidatura dovranno indirizzarla al Presidente della S.I.R.. Le candidature, pena l’esclusione, dovranno essere inviate, su apposito modulo, reperibile sul sito web dell’Ateneo per mezzo posta elettronica, all’indirizzo protocollo@unime.it entro le ore 12,30 del 2 febbraio 2026.
Le elezioni si svolgeranno, in modalità di voto elettronico, mediante l’utilizzo della piattaforma informatica ELIGO, in grado di garantire, attraverso protocolli crittografici la segretezza, la certezza e l’unicità dell’espressione del voto e che consente di svolgere le votazioni utilizzando dispositivi personali dell’elettore (personal computer, tablet e smartphone).Gli elettori riceveranno, al proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale, il link per poter esercitare il diritto di voto sul portale ELIGO. Gli aventi diritto avranno accesso al voto attraverso le credenziali d’Ateneo @unime.it, tramite SPID e CIE. L’elettore può esprimere una sola preferenza.