Il prof. Cesare De Gregorio nominato Presidente nazionale dell'ANCE - Cardiologia Italiana del Territorio

Il prof. Cesare De Gregorio nominato Presidente nazionale dell'ANCE - Cardiologia Italiana del Territorio
Paragrafo

Il prof. Cesare De Gregorio, afferente al Dipartimento DIMED, è stato nominato Presidente nazionale dell'ANCE - Cardiologia Italiana del Territorio (triennio 2025-2028), una delle società scientifiche più antiche d'Italia.

L’ANCE nasce nel 1978 per venire incontro alle esigenze di categoria dei medici specialisti in cardiologia, ma non solo, ed anche dei colleghi di medicina generale cultori della materia, che negli anni Ottanta avevano l’esigenza di condividere progetti e operatività al difuori dall’ospedale ma sempre in contatto con i suoi operatori sanitari. Oggi, la Società raccoglie le esigenze della popolazione sia nel fabbisogno generico di salute, sia nel momento della dimissione ospedaliera, laddove i pazienti necessitano di estrema attenzione per evitare recidive di malattia. 

I professionisti ANCE si offrono come tramite all’interno dei complessi percorsi diagnostico-terapeuticoassistenziali che interessano numerose malattie cardiovascolari ed internistiche, assicurando la prevenzione primaria e secondaria nell’ottica della good medical practice, oltre che la gestione della complessità nelle categorie più fragili, come gli anziani.