Venerdì 3 ottobre, a partire dalle ore 14.30 presso l'Aula Magna dell'Aulario, si terrà la lectio magistralis intitolata "La Scuola che vorrei" della prof.ssa Daniela Lucangeli, Ordinaria in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione all'Università di Padova.
L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano e dal CeRIP, vuole rappresentare un momento di confronto sul ruolo della comunità educante per il futuro della Scuola e fornire delle strategie di intervento per la promozione del benessere in aula.
Il Comitato Scientifico è composto dai proff. Francesca Liga e Donatello Smeriglio, il Comitato Tecnico Organizzativo è formato dall’Unità Organizzativa Formazione Insegnanti di UniMe (Responsabile: dott.ssa Sabrina Sambataro).
Per una migliore organizzazione è auspicabile effettuare una una pre-iscrizione tramite il link https://forms.gle/ybnkVGRb5RVNHgFBA, anche se ciò non risulterà vincolante per l'accesso all'evento.