È indetta una selezione pubblica per titoli ed eventuale colloquio, per l’attribuzione di n. 1 (una) Borsa per attività di ricerca post-lauream, della durata di 12 (dodici) mesi a decorrere dalla data di conferimento. L’attività di ricerca inerente al conferimento della borsa che tratterà la tematica: “Analisi della sicurezza tossicologica di estratti ed oli essenziali vegetali mediante modelli alternativi in vitro e in vivo”, verterà sui seguenti argomenti:
• Valutazione citotossicità su epidermide umana ricostituita (in vitro).
• Test tossicologici acuti su Artemia salina e Daphnia magna (in vivo alternativi).
• Analisi dati e definizione profili di sicurezza dei fitocomplessi.
Le attività, rese nell’ambito del progetto “Estratti ed oli essenziali di piante officinali e aromatiche da agricoltura biologica per nuove formulazioni fitoiatriche – ESSENTIAL”, si svolgeranno presso le strutture dell'Università degli Studi di Messina e, in particolare, presso presso il Dipartimento di Scienze Chimiche Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali (ChiBioFarAm).
ERRATA CORRIGE:
Si comunica che, a seguito di un refuso di stampa, all'art. 7 "Valutazione" la descrizione "Valutazione titoli fino a 60 punti" è stata indicata in modo errato, infatti, come si deduce dai criteri specificati, i titoli vengono valutati fino a "40 punti", pertanto la definizione suddetta va intesa "Valutazione titoli fino a 40 punti"
- Document
- Document
- Document
- Document
- Document