Special Edition Workshop “Studenti in Carena”

Tornano gli appuntamenti con  “Studenti in Carena”, il workshop sull’innovazione nel motorsport promosso dal team Stretto In Carena e dall’Università degli Studi di Messina. 

Il 17 settembre, a partire dalle ore 9, l'Aula Magna del Rettorato ospiterà la Special Edition del workshop dal titolo “Nuovi spiragli di innovazione nel Motorsport”, un incontro volto a stimolare il dialogo tra mondo universitario, imprese e protagonisti dell’industria. L’evento mira, in particolare, a creare uno spazio di confronto concreto su tecnologia, sostenibilità e sviluppo nel motorsport, con particolare attenzione al contributo delle nuove generazioni. Le aziende potranno presentare i propri progressi sulla scia dell’evoluzione; scoprire i progetti e le idee sviluppate dagli studenti dell’Ateneo; avvicinarsi a giovani talenti altamente motivati e formati; rafforzare i legami con l’ambito accademico e promuovere sinergie utili per la ricerca applicata e l’innovazione. 

La mattinata vedrà la partecipazione di docenti, ospiti dal mondo delle corse e rappresentanti dell’industria automotive. Tra questi: Francesco Guidotti - Ex Team Manager RedBull KTM MotoGP; Guido Giacinto Becchis - Vice-President presso Youthstream Organisation; Andrea Pongiluppi - Electrical Systems and Lighting Manager presso Ducati Motor Holding; Simone Folgori - CIV Event Manager presso Federazione Motociclistica Italiana. 

L'iniziativa si svolgerà in un contesto stimolante - sia per le aziende interessate che per gli appassionati - in cui il know-how tecnico si intreccia con la passione per la velocità. Per informazioni, adesioni o proposte di collaborazione è possibile scrivere all'indirizzo e-mail sicofficial@strettoincarena.it.