Workshop "Le Scuole di Specializzazione in Fisica Medica ed in Radioterapia di Messina – realtà a confronto”

Lunedì 28 settembre, dalle ore 9, l'Accademia Peloritana dei Pericolanti ospiterà un workshop dal titolo "Le Scuole di Specializzazione in Fisica Medica ed in Radioterapia di Messina – realtà a confronto”.  

L'evento è organizzato dalla prof.ssa Valentina Venuti, Direttore della Scuola di Specializzazione in Fisica Medica dell’Università di Messina, dalla dott.ssa Anna Brogna, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Fisica Sanitaria – A.O.U. “G. Martino”, dal prof. Stefano Pergolizzi, Direttore della Scuola di Specializzazione in Radioterapia dell’Ateneo Peloritano e Direttore dell’U.O.C. di Radioterapia Oncologica – A.O.U. “G. Martino”, e dal prof. Giuseppe Iatì, Docente della Scuola di Specializzazione in Radioterapia di UniMe e Direttore Vicario dell’U.O.C. di Radioterapia Oncologica – A.O.U. “G. Martino”.  

La giornata vuole essere un momento di incontro e di valorizzazione della formazione specialistica, ma anche un'occasione per sottolineare come la multidisciplinarietà, che caratterizza oggi i più avanzati percorsi clinico-assistenziali, sia già parte integrante del percorso formativo dei professionisti.