Giovedì 25 settembre, a partire dalle ore 9.30, l'Aula A del Dipartimento di Scienze Veterinarie (Polo Universitario dell'Annunziata) ospiterà l'evento di presentazione del Master di II livello in "Progettazione e Gestione sostenibile del verde urbano ed extraurbano".
I lavori, moderati dal giornalista e Presidente Fondazione E-novation Massimo Lucidi, saranno aperti dai saluti istituzionali. Contestualmente, interverranno - tra gli altri - il prof. Francesco Abbate, Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie; la prof.ssa Candida Milone, Prorettrice alla Didattica dell'Università di Messina; il dott. Rino Beringheli, Direttore Generale del Dipartimento Ambiente della Regione Siciliana; il dott. Federico Basile, Sindaco del Comune di Messina; numerose personalità cittadine, regionali ed esperti di settore.
La prof.ssa Daniela Romano (UniCt) discuterà sul tema "Il contributo degli spazi a verde alla sostenibilità urbana", mentre il Master "in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano" sarà descritto dalla prof.ssa Maria De Salvo (UniMe). Seguiranno vari approfondimenti sugli ambiti disciplinari del Master. La diretta streaming dell'iniziativa sarà disponibile al link riportato all'interno della locandina allegata.
È previsto il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali per l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Messina, per l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Messina, per l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina.