Image

TERAPIA INTENSIVA E SUBINTENSIVA PEDIATRICA
Il Master ha lo scopo di realizzare un percorso formativo di alta specialità per la stabilizzazione e il trattamento delle patologie critiche che richiedano supporto intensivo delle funzioni vitali in età pediatrica. Il Master si propone di coprire un vuoto formativo talvolta presente nella preparazione dei medici, ed in special modo dei Pediatri ed Anestesisti/Rianimatori, formando così esperti per la gestione delle patologie "life threatening" dall'età neonatale all'adolescenza. Il master di Terapia Intensiva e Subintensiva Pediatrica può essere utile sia al pediatra che svolge quotidianamente il suo lavoro in ospedale, sia ad anestesisti, medici dell’urgenza territoriale che vengono chiamati a soccorrere un bambino in condizioni critiche.
AVVISO
Si prega di consultare il Bando. Sarà possibile iscriversi fino alle ore 23.59 del 15.11.2025, utilizzando esclusivamente la procedura di “preiscrizione on-line” al link https://unime.esse3.cineca.it/Home.do(link is external)(link is external)(link is external), accessibile da qualsiasi computer provvisto di connessione internet. La tassa per l'iscrizione al concorso è pari a € 50,00.
L'accesso al sito unimesse3 deve avvenire mediante l'utilizzo dello SPID o del CIE, anche per coloro che erano già studenti unime.
INFO CORSO
Anno Accademico:
2025/2026
Durata:
1 anni
Dipartimento:
PATOLOGIA UMANA DELL'ADULTO E DELL'ETA' EVOLUTIVA "Gaetano Barresi"
CFU:
0
Lingua:
Italiano
Requisiti di ammissione
Titoli opzionali (a scelta tra i seguenti):
- [LM] - Laurea Magistrale
- [L1] - Laurea
- [LS] - Laurea Specialistica
Obiettivi formativi
Lingua/e ufficiali di insegnamento e di accertamento della preparazione.
ITALIANO