school
REGOLAZIONE E MANAGEMENT DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E FORMATIVE

Il Master di II livello in Regolazione e management delle istituzioni scolastiche e formative intende dare risposta alla richiesta proveniente dal settore della formazione scolastica di implementazione delle conoscenze e competenze teorico-pratiche sulle diverse aree rilevanti per una moderna, efficiente ed efficace gestione del settore della istruzione scolastica. Gli ambiti prevalenti della formazione sono quelli giuridici (diritto amministrativo, contabilità pubblica, diritto pubblico, diritto privato, diritto penale, diritto dell’unione europea, diritto del lavoro e sindacale) e del management pubblico al fine di offrire al corsista una conoscenza pluridisciplinare utile ad affrontare le nuove sfide del mondo della scuola.

AVVISO

Si prega di consultare il Bando. Sarà possibile iscriversi fino alle ore 23.59 del 30.11.2025, utilizzando esclusivamente la procedura di “preiscrizione on-line” al link https://unime.esse3.cineca.it/Home.do(link is external)(link is external)(link is external), accessibile da qualsiasi computer provvisto di connessione internet. La tassa per l'iscrizione al concorso è pari  a € 50,00.

L'accesso al sito unimesse3 deve avvenire mediante l'utilizzo dello SPID o del CIE, anche per coloro che erano già studenti unime.

INFO CORSO

Anno Accademico:
2025/2026
Durata:
1 anni
Dipartimento:
SCIENZE POLITICHE E GIURIDICHE
CFU:
null
Lingua:
Italiano

Obiettivi formativi

Lingua/e ufficiali di insegnamento e di accertamento della preparazione.

ITALIANO