città verde
PROGETTAZIONE E GESTIONE SOSTENIBILE DEL VERDE URBANO ED EXTRAURBANO

IMMATRICOLAZIONI APERTE DAL 29.12.2025 AL 15.01.2026 ORE 23.5

Il Master risponde alla crescente domanda di esperti nel settore della progettazione e gestione degli spazi verdi in ambiente urbano ed extraurbano ed ha l’obiettivo di dotare gli studenti degli strumenti necessari per affrontare la crescente competitività del settore e operare come professionisti altamente qualificati.
Fornendo una preparazione completa ed interdisciplinare ed integrando nozioni teoriche con attività laboratoriali ed esperienze formative sul campo, il percorso formativo prepara professionisti capaci di progettare, realizzare e gestire spazi verdi in modo sostenibile e innovativo. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate in progettazione paesaggistica, gestione delle risorse naturali e tecniche di sostenibilità ambientale, oltre a strategie per il recupero e la valorizzazione delle aree verdi urbane, periurbane ed extraurbane.

AVVISO PUBBLICAZIONE ELENCO AMMESSI/E

Con verbale del 18/12/2025, repertoriato al numero 174157/2025, i componenti del CTS hanno approvato l’elenco degli ammessi e delle ammesse che risulta da avviso allegato nella pagina dedicata al Bando.

Le immatricolazioni devono essere effettuate dal 29.12.2025 fino alle ore 23.59 del 15.01.2026. 

Si ricorda che coloro i quali intendano perfezionare la contemporanea iscrizione, devono munirsi del nullaosta del corso di provenienza e inviarlo all’email mfranzo@unime.it per ottenere lo sblocco della procedura.

INFO CORSO

Direzione:
Anno Accademico:
2025/2026
Durata:
1 anni
Dipartimento:
SCIENZE VETERINARIE
CFU:
null
Lingua:
Italiano

Requisiti di ammissione

Titoli opzionali (a scelta tra i seguenti):
  • [LM] - Laurea Magistrale
  • [L1] - Laurea
  • [LS] - Laurea Specialistica
  • [TS] - Titolo straniero

Obiettivi formativi

Lingua/e ufficiali di insegnamento e di accertamento della preparazione.

ITALIANO