accessi periferici
IMPIANTO E GESTIONE DEGLI ACCESSI VASCOLARI PERIFERICI E CENTRALI

ISCRIZIONI AL CONCORSO APERTE FINO AL 02.12.2025 ORE 23.59

Il Master ha lo scopo di realizzare un percorso formativo di alta specialità per la gestione e l’impianto ecoguidato degli accessi venosi centrali e periferici. Nel corso del tirocinio i discenti eseguiranno impianti ecoguidati di accessi vascolari su simulatori anatomici e seguiranno l’ambulatorio di accessi vascolari dove saranno coinvolti nella gestione delle medicazioni, nel riconoscimento delle principali complicanze e nell’impianto dei vari presidi in base allo specifico profilo professionale.

AVVISO

Sono aperte le iscrizioni alla selezione per l'ammissione al Master di II livello in IMPIANTO E GESTIONE DEGLI ACCESSI VASCOLARI PERIFERICI E CENTRALI a.a. 2025/2026. Sarà possibile iscriversi fino alle ore 23.59 del 02.12.2025, utilizzando esclusivamente la procedura di “preiscrizione on-line” al link https://unime.esse3.cineca.it/Home.do(link is external)(link is external), accessibile da qualsiasi computer provvisto di connessione internet. La tassa per l'iscrizione al concorso è pari  a € 50,00.

L'accesso al sito unimesse3 deve avvenire mediante l'utilizzo dello SPID o del CIE, anche per coloro che erano già studenti unime.

INFO CORSO

Direzione:
Anno Accademico:
2025/2026
Durata:
1 anni
Dipartimento:
PATOLOGIA UMANA DELL'ADULTO E DELL'ETA' EVOLUTIVA "Gaetano Barresi"
CFU:
null
Lingua:
Italiano

Obiettivi formativi

Lingua/e ufficiali di insegnamento e di accertamento della preparazione.

ITALIANO