➡️Presentazione candidature attiva dalle ore 10:00 del 29/07/2026 alle ore 12:00 del 25/08/2026⬅️
Si invitano i candidati ad individuare, con accurata ponderazione, l’ordine di preferenza dei corsi di studio per i quali si intende concorrere (MAX 5 opzioni), in quanto tale scelta è irrevocabile e non potrà essere in alcun modo modificata.
Per maggiori informazioni clicca QUI!
-
I candidati con certificato di invalidità, con certificazione di cui alla legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA) di cui alla legge 8 ottobre 2010 n. 170 possono beneficiare, nello svolgimento della prova, degli ausili e/o delle misure compensative previsti dalla normativa di riferimento nonché di tempi aggiuntivi e possono essere ammessi al test con la certificazione medica di cui sono in possesso, anche se non aggiornata a causa della limitazione dell’attività del SSN causata dalla pandemia da Covid-19, con riserva da parte dell’Ateneo, di richiedere successivamente l’integrazione della documentazione ivi prevista. I candidati che intendano richiedere adattamenti della prova di ammissione devono effettuare la registrazione sulla piattaforma ESSE3 https://unime.esse3.cineca.it e, dopo aver effettuato il login alla propria area riservata, presentare apposita richiesta completando le procedure “Richiesta ausili” e “Dichiarazione Disabilità/DSA”, entro e non oltre la scadenza prevista dal presente bando. Le richieste giunte oltre il termine e con modalità diverse da quella sopra indicata non potranno essere accolte. I candidati in possesso di documentazione in lingua straniera devono presentare la certificazione attestante lo stato di invalidità, disabilità o DSA rilasciata nel paese di residenza, accompagnata da una traduzione giurata in lingua italiana o in lingua inglese.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unità Operativa Servizi Disabilità/DSA, e-mail servizi.dd@unime.it, tel. 090/6765066.