Unime Mobile
Screenshot dell'app Unime Mobile

UniME Mobile è l'app ufficiale dell'Università degli Studi di Messina destinata agli studenti, ai docenti e a tutti gli ospiti, disponibile gratuitamente sui principali store  (play store per la versione Android ed App store per la versione iOS). UniME Mobile sarà per l’Ateneo una vetrina arricchita da numerose informazioni e contatti utili:  tutto su una comoda app, scaricabile sul proprio smartphone, per essere sempre aggiornati su quanto avviene in Ateneo anche lontano dalle aule. 

L’app, realizzata con tecnologie di sviluppo mobile all’avanguardia, permetterà alla popolazione del nostro Ateneo di usufruire in mobilità anche di alcuni servizi online già presenti sul sito istituzionale quali l’Offerta didattica,  Segreteria, News, etc.

Attraverso l'Autenticazione integrata di Ateneo (GAIA), gli studenti potranno consultare l'elenco dei propri Corsi, il relativo calendario esami e geolocalizzare su mappa le aule e i principali punti di interesse. 

La funzione MyDocenti consentirà di avere sempre a portata di mano i link ai docenti del proprio corso di studio, mentre MyLibretto elencherà gli esami sostenuti (voto e data).

Anche chi non si sarà autenticato avrà la possibilità di visualizzare il calendario degli esami (di tutti i CdS) e il numero degli studenti iscritti ad ogni appello.

L'app permetterà inoltre di rimanere sempre informati sulle ultime news e sugli eventi organizzati dall'Ateneo. 

Una sezione è dedicata a servizi utili,  come ad esempio i link ai portali dell'ERSU Messina (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Messina) e di CUS Unime (Centro Sportivo Universitario Messina).

  

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati