Pubblicato il tutorial per la visualizzazione e l’accettazione dello Statino di Laurea online

A partire da questa sessione di laurea non sarà più necessario recarsi in Segreteria Studenti per effettuare il “controllo amministrativo”.
La procedura è stata completamente informatizzata e sarà possibile visualizzare lo statino di laurea ed accettare quanto in esso riportato con alcune semplici operazioni direttamente dal proprio profilo studente su Esse3.

I laureandi riceveranno una comunicazione e-mail con le istruzioni utili per effettuare la procedura online.

Per eventuali difformità e/o incongruenze nello statino, sarà necessario inviare immediatamente una mail (completa di dati anagrafici, n. matricola, CdS di appartenenza e problematica riscontrata) al seguente indirizzo: laureaonline@unime.it e recarsi presso la propria Segreteria Studenti (c/o Palazzo Mariani, Piazza Antonello, Messina).

Contestualmente all’accettazione, la competente Segreteria Studenti provvederà a “CONFERMARE la tua domanda di Laurea” e non sarà più possibile modificare e/o integrare i dati relativi allo statino.

IMPORTANTE:
Prima di avviare la procedura online di accettazione dello Statino di Laurea, sarà necessario recarsi presso l'Infopoint (c/o Palazzo Mariani, Piazza Antonello, Messina) per consegnare i seguenti documenti, se non già trasmessi:
- Il Cd contenente la tesi
- il frontespizio della tesi firmato
- la dichiarazione di conformità
- libretto cartaceo (se esistente)