Al via la procedura on line per il Conseguimento Titolo di Laurea - Lauree Marzo 2020

Nell’ottica della dematerializzazione dei processi amministrativi, a partire dalla Sessione Straordinaria di Laurea dell’A.A. 2018/19 e dalla Prima Sessione dell’A.A. 2019/20, il CIAM in collaborazione con la Direzione Servizi Didattici e Alta Formazione ha attivato la presentazione della Domanda di Conseguimento Titolo online, modificando l’iter seguito fino ad oggi .

La Domanda di Conseguimento Titolo Online è un processo unico che coinvolge lo Studente, il Docente Relatore e la Segreteria Studenti.

La procedura sarà attivata online a partire da 40 giorni prima delle Sessioni di Laurea.

Di norma, lo Studente avrà a disposizione quasi un mese di tempo per perfezionare la domanda di conseguimento titolo tramite Esse3.

I files PDF che i laureandi dovranno uploadare in procedura Esse3 sono:
1) Documento d'identità in corso di validità;
2) Frontespizio della tesi firmato;
3) Contenuto definitivo dell'elaborato di tesi;
4) Report prodotto dal controllo del software di antiplagio. 

Con la medesima tempistica, ciascun Docente Relatore potrà visionare ed approvare (o rifiutare) l'elaborato di tesi; in caso di rifiuto da parte del docente, lo studente potrà ripetere la procedura secondo le modifiche concordate con il relatore.
Salvo casi eccezionali, la scadenza per ultimare il sopraindicato iter sarà di 10 giorni lavorativi prima dell'inizio degli appelli.

Seguiranno le verifiche amministrative a cura della competente Segreteria Studenti e l'approvazione via web dello statino di laurea da parte dello Studente.

Le domande di laurea già presentate secondo la modalità "non informatizzata" dovranno essere riproposte attraverso la procedura online.

Visualizza guida procedura

Visualizza il video per il controllo antiplagio

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti