Convenzione UniMe - ATM

Rinnovato l’accordo con l’ATM per l'utilizzo di bus e tram da parte degli studenti

 

L’Ateneo ha rinnovato con l’ATM l’accordo che, anche per l’a.a. 2018/19  consentirà agli studenti di Unime, in regola con la tassa di iscrizione, di usufruire del servizio di trasporto pubblico su tutti i mezzi e le linee dell’Azienda trasporti cittadina, versando un contributo di 30 euro (a fronte di un costo complessivo dell'abbonamento-tariffa studenti di 80 euro).

Oltre agli studenti dei Corsi di Laurea triennali, magistrali ed a ciclo unico, potranno accedere alla tariffa agevolata anche specializzandi, assegnisti, dottorandi, tirocinanti e borsisti. I soggetti beneficiari che non hanno una carriera attiva (assegnisti, borsisti, tirocinanti, etc.) devono necessariamente rivolgersi all'Infopoint che inserirà la tassa ATM. Successivamente all'addebito, lo studente entrando con le credenziali su Esse3 potrà stampare l'avviso di pagamento oppure procedere direttamente al pagamento Online.

L'Infopoint verificherà il pagamento della quota di abbonamento di € 30,00 a carico dello studente beneficiario, da effettuare selezionando da Esse3 il tasto PagaPa oppure effettuando Stampa Avviso per PagoPa, al momento dell'apposizione del bollino filigranato sulla Genius Card o altra carta rilasciata dall'Università.

Una volta eseguito tale versamento, (la procedura di iscrizione all'iniziativa sarà aperta a partire dal 24 settembre 2018) occorrerà rivolgersi (non prima del 1° ottobre 2018, data di decorrenza della Convenzione) all'Infopoint di Palazzo Mariani, a Piazza Antonello. Qui il personale provvederà ad aporre un apposito bollino, valido per l'a.a.a 2018-19.

Al momento del controllo in vettura, agli studenti basterà mostrare la Genius Card Unime corredata dal bollino filigranato, per chi ancora non è in possesso della Genius Card Unime basterà mostrare la quietanza di pagamento scaricata da Esse3 in merito al pagamento effettuato.

Coloro i quali non avessero ancora la Genius Card Unime, possono ottenerla gratuitamente rivolgendosi in qualsiasi filiale Unicredit dopo aver pagato la tassa di iscrizione. Per gli immatricolati è necesssario recarsi alla Unicredit solo dopo aver verificato da Esse3 che la carriera sia attiva.

L'abbonamento sarà valido tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 22:00 inclusi il sabato, la domenica e i giorni festivi dal 1° ottobre 2018 e fino al 30 settembre 2019.

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti