Collaborazioni Part-Time studenti
      COLLABORAZIONI PRESTATE DAGLI STUDENTI AI SERVIZI DELL' UNIVERSITA’   -  VISUALIZZA GRADUATORIA                                                                                   

 
L'Università degli Studi di Messina in conformità a quanto disposto dall’ art.11 del D.Lgs. 29 marzo 2012 n. 68, affida ogni anno ai propri studenti attività di collaborazione da prestare a tempo parziale presso le strutture universitarie, per un ammontare massimo di 150 ore per ciascuno studente collocatosi in graduatoria utile, per ogni anno accademico.

Le collaborazioni sono ripartite fra:

  • Uffici delle segreterie studenti;
  • Servizi generali dell’Università;
  • Servizi generali di SIR, Dipartimenti, Centro Interdipartimentali e di servizi;

Il  tipo di servizio che costituirà oggetto delle collaborazioni potrà essere uno dei seguenti:
-collaborazione per il funzionamento e la custodia di biblioteche e archivi;
-schedatura, memorizzazione o registrazione di dati che non comportino responsabilità amministrative;
-lavori di dattilografia, di elaborati grafici e di fotocopiatura;
-supporto all’organizzazione di convegni, attività culturali e ricreative;
-supporto al riordino di materiale museale;
-altri servizi non didattici a favore degli studenti;
La collaborazione destinata ai servizi di assistenza a studenti con disabilità/DSA è attivata tramite bandi specifici,  la cui gestione è affidata all’ Unità di Staff “Servizi Disabilità/DSA”.
Il luogo in cui verranno svolte le collaborazioni dipenderà dalle diverse destinazioni, ma esse dovranno comunque essere svolte soltanto all’interno dei locali dell’Università, o di locali comunque utilizzati dall’Università per la propria attività.
Le collaborazioni stesse non potranno avere durata complessiva superiore a 150 ore nell’arco di un anno accademico, né durata inferiore a complessive 20 ore.
Gli studenti sono tenuti ad accettare le destinazioni loro assegnate nell’interesse dell’Università.
Le collaborazioni non configurano in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato e non danno luogo ad alcuna valutazione ai fini dei pubblici concorsi.
Le collaborazioni non possono in nessun caso interferire con il normale svolgimento dell’attività didattica cui lo studente è tenuto.
Il corrispettivo orario è di euro 7,75 ed è esente da imposte ai sensi dell’art. 11 del D.lgs.n° 68/2012.

I vincitori  riceveranno  una email di convocazione dall’ Unità Operativa Agevolazioni e Premialità Studenti per la firma del contratto di collaborazione. L' inizio del part-time  è previsto per la prima settimana del mese di maggio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di rivolgersi a:
Direzione Servizi Didattici e Alta Formazione
Unità Organizzativa “Analisi e Reporting”
Unita Operativa “Agevolazioni e Premialità studenti”
Via Loggia dei Mercanti Palazzo Mariani (ex Poste)- Messina
Tel.: 090 6768530 - 8343 - 8351 
Responsabile: Dott.ssa Valeria D’Audino
Sig.ra Carmen Oteri
Sig.ra Nunziata Vinci
Sig. Paolo Caruso

email: uopagevpremistudenti@unime.it

 

 

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti