Assistenza Studenti

La segreteria è troppo lontana da raggiungere? Le code, troppo lunghe?

E' in dirittura d’arrivo il progetto di CHAT BOT d’Ateneo, erogato dalle Segreterie Studenti e dall'Infopoint, sviluppato dal CIAM dell’Università degli studi di Messina e proposto da Morgana-Associazione.

Per provarlo basterà collegarsi alla pagina del Portale di Ateneo www.unime.it/studenti/chat.
Il servizio di Chat si occuperà di rispondere alle tue domande con una riduzione delle code in segreteria e una velocizzazione dei tempi di risposta. Il progetto finale prevede la realizzazione di un assistente virtuale che risponderà automaticamente e h24 alle domande degli studenti  (sempre sul sito unime.it). La Chat  sarà gestita dal personale di segreteria e dell'Infopoint di Ateneo e risponderà su domande inerenti le seguenti procedure: 

  • immatricolazioni;
  • rilascio certificati;
  • rinuncia agli studi;
  • ISEE-U.

Negli atenei in cui è in uso ha già ottenuto una riduzione del 70% del volume di richieste della segreteria studenti. La Chat sarà disponibile anche in lingua inglese. 

Accedi alla chat collegandoti a:
www.unime.it/studenti/chat

Gli operatori saranno disponibili tutti i martedì ed i giovedì dalle 09:30 alle 11:30. 

Consulta le domande più frequenti all'indirizzo:
www.unime.it/faq-page

Per consultare l'orario di apertura degli sportelli delle Segreterie Studenti naviga questo link

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti