V ciclo Sostegno-Accesso diretto prove scritte per i candidati con 3 anni di servizio-scadenza 17 agosto

Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità – V ciclo Sostegno, Anno Accademico 2019/2020.
Accesso diretto alle prove scritte per i candidati in possesso dei requisiti indicati dall’art. 2, c. 8, del Decreto Legge n. 22/2020, coordinato con la Legge di conversione n. 41/2020.
Integrazione al D.R. rep. n. 566, prot. n. 23079/2020.

In ottemperanza all’art. 2, c. 8, del D.L. n. 22 dell'8 aprile 2020, coordinato con la L. di conv. n. 41/2020, accedono direttamente alle prove scritte per l’ammissione al V ciclo dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità i candidati che, nei dieci anni scolastici precedenti, hanno svolto almeno tre annualità di servizio, anche non consecutive, valutabili come tali ai sensi dell’articolo 11, comma 14, della Legge n. 124 del 3 maggio 1999, sullo specifico posto di sostegno del grado cui si riferisce la procedura.
I suddetti candidati, presenti i requisiti sopra specificati, devono compilare il modulo di autocertificazione del servizio prestato ed inviarlo a protocollo@unime.it entro e non oltre il 17 agosto 2020.
La verifica delle autodichiarazioni sul servizio prestato è effettuata dall'Università degli Studi di Messina ai sensi delle leggi vigenti. Laddove l’esito di tale verifica fosse negativo, i candidati interessati saranno esclusi dalla procedura selettiva.
L’Ateneo può adottare, in ogni caso e in qualsiasi momento, anche successivo, provvedimenti di esclusione o decadenza nei confronti di coloro che risultino sprovvisti dei requisiti richiesti. In caso di dichiarazioni mendaci, il candidato incorrerà nelle sanzioni stabilite dal codice penale e dalle leggi speciali in materia. L’Ateneo si riserva di trasmettere la documentazione all’autorità giudiziaria competente.
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti