NEWS 26/1/2021 - DR approvazione atti e graduatoria - Avvio immatricolazione PRIMARIA

  • NEWS del 26/1/2021 - Approvazione atti e pubblicazione graduatorie per la scuola PRIMARIA Sostegno V Ciclo A. A. 2019/2020 (vedi in allegati).
    Sono approvati gli atti relativi all’espletamento delle prove concorsuali ed alla valutazione dei titoli sottoposti dai candidati ai fini dell’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità ai sensi del Decreto Ministeriale 30 settembre 2011, per la scuola PRIMARIA, ed è pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi ai percorsi per l’Anno Accademico 2019/2020.
    Procedura di iscrizione:
    I candidati collocati in posizione utile potranno immatricolarsi a partire dalle ore 11:00 del 26 gennaio 2021 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 3 febbraio 2021.
    Gli interessati, pena l’esclusione, dovranno seguire la procedura online descritta nello screenshot (vedi allegato). 
    La quota di iscrizione dovrà essere versata in due rate: la prima, pari ad € 2000,00 da corrispondere al momento dell'iscrizione, la seconda, pari ad € 1700,00 da corrispondere entro il mese di maggio 2021, osservando le indicazioni che saranno rese noteLa quota versata non potrà essere restituita in nessun caso. 

    Soprannumerari:
    I soprannumerari, come individuati dall’art. 4, comma 4, del D.M. n. 92/2019, richiamato dall’art. 8 del Bando, potranno immatricolarsi a conclusione della procedura ordinaria di iscrizione dei candidati ammessi, osservando le disposizioni che saranno pubblicate all’indirizzo web http://www.unime.it/it/sostegno.
    Gli interessati devono inviare la richiesta, corredata del modulo di autocertificazione debitamente compilato e sottoscritto (vedi in allegati), a protocollo@unime.it, entro e non oltre le ore 23:59 del 3 febbraio 2021, anticipando la propria candidatura, via e-mail, a supporto.sostegno@unime.it scrivere nell'oggetto DETTAGLIATAMENTE: "nome cognome" richiesta SOPRANNUMERARI PRIMARIA cicli precedenti SOSTEGNO.
    L’elenco degli ammessi in soprannumero sarà pubblicato sulla pagina web d’Ateneo dedicata al Sostegno, all’indirizzo web http://www.unime.it/it/sostegno.

    Info CFU acquisiti e modulo dichiarazione sostitutiva di certificazione:
    Come statuito dal D.M. n. 92/2019 art. 3, commi 5 e 6 e richiamato dal D.M. n. 95/2020, i corsisti in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno, già conseguito per altro ordine e grado di scuola, seguiranno un percorso abbreviato. Essi saranno esonerati dai 36 cfu previsti per le Attività formative (Insegnamenti Area Comune). Resto fermo l’obbligo di acquisire i 9 cfu relativi ai Laboratori ed i 12 cfu di Tirocinio, previsti dal DM Sostegno come diversificati per grado di istruzione.
    Modulo in allegato da inviare a protocollo@unime.it e supporto.sostegno@unime.it scrivere nell'oggetto DETTAGLIATAMENTE: "matricola nome cognome" PRIMARIA richiesta ESONERO INSEGNAMENTI AREA COMUNE.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti