info RIMBORSO tassa per chi CHIEDE ANNULLAMENTO iscrizione V ciclo Sostegno

Il Rettore, professor Salvatore Cuzzocrea con proprio Decreto n. 566 del 28 febbraio, ha fissato il termine ultimo per l'iscrizione alla selezione alle ore 16:00 del 17 marzo, con possibilità di versare il contributo entro le 23:59 dello stesso giorno, utilizzando esclusivamente la modalità di pagamento "PagoPA".
Le misure urgenti adottate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per contenere e gestire l'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili a tutta l'Italia, ha condotto alla ridefinizione delle date di svolgimento del test preliminare.

Il 17 marzo è stato firmato il Decreto Rettorale che concede la proroga della scadenza del solo pagamento della tassa di iscrizione, considerato il particolare momento e le difficoltà che avrebbero incontrato molti candidati nel perfezionare l'iscrizione versando il contributo con le modalità previste. Con nota del 17 marzo, destinatarie tutte le Università, acquisita il 18 con prot. n. 30635, il Ministro dell’Università e della Ricerca ha evidenziato: “l'opportunità, in considerazione della situazione di emergenza e qualora non sia stato già disposto dai Bandi di Ateneo, di prevedere la riapertura dei termini per l’iscrizione e, quindi, lo slittamento dei termini del pagamento del contributo per le spese di partecipazione alle prove preliminari” .
L’Università di Messina ha quindi attivato tutte le forme di comunicazione, anche alla luce di numerose richieste pervenute da potenziali candidati impossibilitati a muoversi, per far conoscere la nuova data d’iscrizione.
Per venire ulteriormente incontro a candidati che, presa visione della proroga dei termini di iscrizione disposta il 19 marzo, volessero chiedere l'annullamento della procedura di iscrizione e la restituzione della somma già pagata, è possibile farlo inviando una comunicazione, entro e non oltre il 31 marzo 2020, via mail a protocollo@unime.it o una pec a protocollo@pec.unime.it
Oggetto: annullamento domanda di iscrizione ai percorsi di sostegno V ciclo e rimborso tassa.
Corredando la richiesta con:

1. copia del documento di identità;
  2. copia del CODICE FISCALE si chiede gentilmente anche di digitarlo;
  3. indicazione del codice IBAN su cui accreditare l'importo versato, anche questo si chiede gentilmente di digitarlo.

Il rimborso della tassa pagata è conseguenza dell'accoglimento della domanda di annullamento. Annullata la domanda, i richiedenti NON potranno più iscriversi alla selezione per l'A.A. 2019/2020.