open unime

OPEN UNIME, la campagna di orientamento on line agli studi ed al lavoro

L’Università di Messina oggi è ancora più vicina a tutti gli studenti nei momenti della loro scelta agli studi. Nonostante i disagi provocati dall’emergenza sanitaria, i servizi di orientamento agli studi e al lavoro del COP Unime non si sono fermati e, al contrario, sono stati potenziati ulteriormente per affiancare, nel modo più efficace possibile, ogni giovane impegnato a riflettere sul proprio futuro.
Attraverso una nuova area del sito è possibile adesso accedere ad una più ricca e variegata offerta di servizi on-line che permettono ad ogni studente, in qualsiasi momento, di scegliere e personalizzare un percorso utile a identificare le proprie attitudini, a sciogliere i dubbi e scegliere consapevolmente, tra tanti, l’indirizzo di studi il più affine a se o il percorso professionale più utile. Ora è più semplice seguire i passi giusti per una scelta consapevole, senza commettere errori, trovando sempre nuovi spunti di riflessioni e metodi chiari per operare scelte coerenti con le proprie aspirazioni, attitudini e motivazioni.

Alla sezione di orientamento agli studi si affianca, inoltre, quella dedicata al lavoro. Qui sono raccolti e potenziati strumenti a supporto e all’orientamento al lavoro che favoriscono studenti e laureati Unime nell’acquisizione delle competenze utili ad inserirsi con successo nel mondo delle professioni, per costruire un efficace percorso professionale personale.

Con pochi click è possibile scoprire le competenze maggiormente richieste oggi, come affrontare un colloquio o accedere a seminari e incontri on-line e accedere ai migliori link per la ricerca di opportunità di lavoro. Si può inoltre richiedere una consulenza one-to-one con esperti a supporto dell’elaborazione della tesi di laurea, della ricerca attiva del lavoro, della redazione di una lettera di presentazione o del curriculum. O ancora prendere un caffè virtuale con modello di ispirazione positiva, ex allievi eccellenti Unime che vogliono condividere le tappe del proprio percorso di successo.

Scopri Open Unime

Archivio Slider