Indetta la procedura selettiva per n. 27 tirocini retribuiti alla Regione Siciliana

Indetta la procedura selettiva per 27 tirocini retribuiti alla Regione Siciliana

Nell'ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020 e in ottemperanza all'Avviso 26/2018 della Regione Siciliana, l'Università di Messina ha indetto una selezione, per soli titoli, finalizzata al rafforzamento dell'occupabilità dei giovani laureati nella Pubblica Amministrazione regionale. Le basi di tale selezione risiedono in un progetto, proposto dagli uffici del COP d'Ateneo, che ha ottenuto un finanziamento di 653 mila euro per la realizzazione di  percorsi formativi destinati a n. 27 laureati, residenti in Sicilia, che saranno inseriti per 12 mesi (con attività che prevedono un impegno massimo non superiore alle 1.256 ore) presso i dipartimenti della Regione siciliana, in regime di tirocinio extra-curriculare.
Per l'ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti: Età non superiore a 35 anni; Residenza in Sicilia da almeno 12 mesi; Godimento dei diritti civili e politici; Non aver riportato condanne penali; Laurea magistrale o specialistica o di vecchio ordinamento, negli ambiti disciplinari previsti dal bando, con un voto di laurea minimo pari a 105/110; Conoscenza della lingua inglese comprovata dall’avere sostenuto e superato un esame di lingua inglese presso l’Università d'appartenenza (in alternativa la conoscenza della lingua inglese può essere dimostrata dal possesso di una certificazione almeno di livello A2);  Essere disoccupati/inoccupati ai sensi della normativa vigente.
La domanda di ammissione alla procedura selettiva dovrà essere prodotta in via telematica, mediante l’applicazione informatica raggiungibile all’indirizzo https://istanze.unime.it/ e dovrà pervenire correttamente entro le ore 12 di mercoledì 24 luglio 2019. Informazioni, al pari della documentazione richiesta, sono consultabili all'interno dell'avviso.

Per ulteriori info è attivo presso la sede del C.O.P., al secondo piano di Palazzo Mariani in via Consolato del Mare n.41, un Help Desk ove il 
personale dedicato è disponibile per un supporto informativo, anche tramite contatto telefonico al numero 090.676.8325, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
E' inoltre possibile richiedere supporto scrivendo all'indirizzo E-mail: tirociniavviso26@unime.it

Visualizza bando
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Link utili

Archivio Slider