Master

All’avanguardia nell’Alta formazione: i nostri Master

Scegliere un master universitario significa seguire un corso post laurea di perfezionamento e alta formazione per ampliare le proprie competenze su tematiche specifiche.

Sono disponibili master universitari di primo e secondo livello: si accede ai master di I livello dopo avere conseguito una laurea triennale, ai master di II livello con una laurea magistrale. Le lauree vecchio ordinamento consentono di accedere sia ai Master di I che di II livello.
I piani didattici sono strutturati prestando massima attenzione alle richieste provenienti dal mondo del lavoro ed alle nuove frontiere della ricerca scientifica. 

MASTER I LIVELLO

Il master si propone di offrire agli studenti le conoscenze e le abilità appropriate per intraprendere la carriera professionale nei settori pubblici e privati nei ruoli di analista di investimento, finanziamento e manager nei settori aziendale, bancario e finanziario.

Scadenza 26 settembre 2018
 

Finalità del Master è quella di far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze di base

indispensabili per l'esercizio delle professioni di dottore commercialista e di esperto contabile, in sinergia con gli Ordini professionali territoriali. Il corso, realizzato in convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina, si caratterizza per essere l’unico Master universitario nel centro e sud Italia specificatamente rivolto a coloro che intendono esercitare la libera professione.

Scadenza 22 settembre 2018
 

Approfondire le conoscenze teoriche e metodologiche inerenti i processi formativi, comunicativi, tecnico-scientifiche utili a coadiuvare le azioni dei Giudici Minorili e degli Uffici di Servizio Sociale Minorile nelle attività rieducative e di supporto ai minori e ai nuclei familiari destinatari o meno di provvedimenti giudiziari, nonché di collaborare con le equipe psico-educative nel fornire all’utenza una valida alternativa al contesto mafioso e offrire la chance di sperimentare le alternative culturali, sociali e affettive, funzionali all’elaborazione autonoma di un progetto di vita libero e sganciato dalle dinamiche criminali.

Scadenza 23 ottobre 2018
 

Il master si propone la formazione di infermieri-professionisti con specifiche esperienze e competenze non solo nell’ambito della chirurgia laparoscopica e toracoscopica ma anche nell’acquisizione di tutte quelle competenze specifiche della chirurgia 3D robotica. Le figure formate saranno in grado di organizzare e partecipare alla gestione delle risorse dedicate agli interventi di alta chirurgia con moderna tecnologia, laparoscopica in 3D, 4K, e robotica con il sistema “Da Vinci”.

Scadenza 3 ottobre 2018
 

Il master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con competenze nel campo dell’individuazione, analisi e monitoraggio di siti inquinanti, attraverso interventi su casi reali, incentivando il rapporto con il mondo dell’impresa e con le realtà industriali, artigianali e professionali di settore. 

Scadenza 5 dicembre 2018
 

Il corso si propone di approfondire le conoscenze teoriche e metodologiche inerenti i processi formativi e quelli comunicativi, la didattica e la pedagogia applicate alle scuole di ogni ordine e grado, la struttura e la funzione dei sistemi cognitivi, la filosofia della mente, l'etica della comunicazione, la psicologia e la neurobiologia, la sociologia dei processi culturali, le teorie del linguaggio e le varie tecnologie.

Scadenza 10 novembre 2018

 

MASTER II LIVELLO

Il master ha come finalità la formazione di chirurghi esperti nel ramo della chirurgia bariatrica con specifica competenza ed esperienza nel settore anche mediante la moderna tecnologia robotica e/o videolaparoscopica, anche in 3D.

Scadenza 16 novembre 2018
 

Il Master permetterà di formare Psicologi con specifiche competenze ed esperienza nell'ambito delle cure palliative e della terapia del dolore, che possano svolgere attività professionale sia in ambito ospedaliero sia in servizi di tipo territoriale, in regime di dipendenza o libera professione, nelle strutture sanitarie pubbliche e private e nelle organizzazioni senza scopo di lucro operanti nella rete per le cure palliative e per la terapia del dolore, per realizzare interventi psicologici finalizzati a contenere ed elaborare la sofferenza dei vissuti di persone affette da malattia ad andamento cronico progressivo, delle loro famiglie e degli operatori sanitari.

Scadenza 5 dicembre 2018

 

Il master permetterà di ottenere una formazione teorica e pratica in merito alla pianificazione e realizzazione di studi postmarketing su pattern d’uso, sicurezza, effectiveness e costo-efficacia dei farmaci in commercio attraverso raccolta prospettica di informazioni cliniche o utilizzo secondario di banche dati sanitarie (es. archivi elettronici di medicina generale o banche dati amministrative di Aziende Sanitarie Locali e Regioni). L’obiettivo ultimo del Master è formare professionalità che siano in grado di programmare, condurre così come interpretare correttamente i risultati derivanti da studi osservazionali atti a monitorare il profilo beneficio-rischio, l’appropriatezza prescrittiva dei farmaci (ed in generale di tutte le prestazioni sanitarie a carico dell’SSN) ed il loro impatto economico nella reale pratica clinica.

Scadenza 6 ottobre 2018

 

La finalità del Master sarà quella di formare professionisti che nei propri luoghi di lavoro sapranno a loro volta applicare e fornire strumenti ad altri per rendere sempre più appropriata la prevenzione e gestione delle ICA, la prescrizione degli antibiotici, sia in termini di efficacia e tollerabilità, per la riduzione delle resistenze batteriche e la razionalizzazione delle risorse. Saranno approfondite le conoscenze di carattere epidemiologico, microbiologico, farmacologico, clinico e gestionale della gestione delle infezioni correlate all’assistenza (ICA). 

Scadenza 5 novembre 2018
 

Con apporto multidisciplinare, i corsisti del Master potranno ottenere quel completamento formativo ed acquisire quella competenza in tematiche in un ambito valutativo oggi assai complesso necessari per chi quotidianamente deve risolvere problemi relativi al risarcimento e all’indennizzo del danno alla persona nei vari ambiti, ivi compresi quello conseguente a responsabilità professionale medica

Scadenza 6 novembre 2018

 

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire le conoscenze teorico-pratiche nel campo della nutraceutica e dell’alimentazione per la salute con l’obiettivo di formare figure professionali con preparazione interdisciplinare e dotate di autonomia decisionale ed operativa.

Scadenza 21 settembre 2018

 

 Il bando relativo al seguente Master di II livello per l'A.A. 2018/19 verrà pubblicato a breveConsulta periodicamente questa pagina per tenerti aggiornato e per verificare le scadenze.

  • Chirurgia degli impianti cocleari

CORSI DI PERFEZIONAMENTO 

Il corso è rivolto ai laureati in tutte le discipline e a coloro che sono in possesso di un diploma di maturità con documentata esperienza lavorativa nel settore della prevenzione e protezione che vogliono acquisire una preparazione culturale e, soprattutto, professionale (tecnico-scientifica) nell’ambito della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Scadenza 28 novembre 2018.
 

Il corso ha la finalità di formare figure altamente specializzate nell’ambito delle più attuali e rilevanti tematiche della tutela dei c.d. soggetti deboli negli ordinamenti europei e latino-americani. Si intende fornire competenze qualificate e di settore in funzione della ricerca scientifica ed aprendo significativi sbocchi professionali (consulenti, avvocati di settore). 

Scadenza 26 settembre 2018.

I bandi relativi ai seguenti Corsi di perfezionamento per l'A.A. 2018/19 verranno pubblicati a breveConsulta periodicamente questa pagina per tenerti aggiornato e per verificare le scadenze.

  • Il coordinatore genitoriale
  • Costituzione e Diritto Civile negli ordinamenti Europei e Latino-Americani
  • Giurista specializzato in diritto europeo e difensore presso le Corti di Giustizia e dei diritti dell’uomo
  •  Metodiche di intervento psicoterapeutico cognitivo
  • Metodiche proiettive tematiche  
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Link utili

Archivio Slider