Al via le immatricolazioni 2019/20, centisti esonerati dal pagamento tasse per tutto il percorso di studi se in regola con esami e media di 28/30

Al via le immatricolazioni 2019/20, centisti esonerati dal pagamento tasse se in regola e con media di 28/30

#ScegliMe Offerta formativa 2019/2020

Dal 25  luglio fino al 30 settembre senza aggravio di mora sono aperte le immatricolazioni e le iscrizioni 2019/20 ai corsi a numero aperto. La procedura è semplice e viene effettuata on-line

Per le pre-iscrizioni ai corsi a numero programmato locale c’è tempo fino al 26 agosto, le immatricolazioni seguiranno l’ordine di arrivo delle candidature.

Tra le novità di quest’anno:

la possibilità per i centisti di essere esonerati dal pagamento delle tasse non solo al I anno, ma per tutto il percorso di studio se regolare e con la media di 28/30 ;

una sensibile riduzione delle tasse a carico degli studenti, l'importo del Contributo Onnicomprensivo Annuale massimo, per l'a.a. 2019/20, è infatti pari a 1.800,00

Per l’anno accademico 2019/2020, 4 Campus, 12 dipartimenti e 85 Corsi di Laurea, di cui 5 di nuovissima istituzione. Tre Corsi di primo livello (Scienze nutraceutiche e alimenti funzionali, Scienze e Tecniche psicologiche cliniche e preventive e Tecniche della riabilitazione psichiatrica) e due di secondo livello, di cui uno in lingua inglese (Geophysical Sciences for seismic risk e Sicurezza e qualità delle produzioni animali).

I Corsi offerti da Unime coprono tutte le aree scientifiche (Scienze Umane, Politiche e Sociali; Scienze della Vita; Scienze e Tecnologie Formali e Sperimentali) e alcuni di essi sono disponibili anche presso sedi distaccate e decentrate: Noto e Reggio Calabria.

Con tre corsi e 2 curriculum impartiti in lingua inglese, inoltre si rafforza la dimensione internazionale dell’Ateneo, a cui si aggiungono cinque corsi che offrono la possibilità di ottenere il doppio titolo con università straniere: le magistrali in “Engineering e Computer Science” (con il coinvolgimento del Politecnico di Hong Kong), in Filosofia contemporanea (con l’Institut Catholique di Tolosa)”, Lingue moderne: letterature e traduzione (con l’ Università di Bordeaux), Consulenza e gestione di impresa (con l’Università di Cracovia, Curriculum in lingua inglese), Scienze economiche e finanziarie (con l'Università di Cracovia). I contributi Erasmu, inoltre, permettono di trascorrere periodi all’estero per studio e ricerca, per sostenere esami, per effettuare tirocini formativi. I programmi dedicati ai visiting professor consentono di incontrare in aula docenti provenienti da alcune tra le più importanti università del mondo.

Scopri l’offerta formativa, le agevolazioni e tutte le informazioni utili per scegliere il tuo Corso Unime

Per tutte le info:

•     NUMERO VERDE