Collaborazioni Part-Time studenti
                                                                                

 
L'Università degli Studi di Messina in conformità a quanto disposto dall’ art.11 del D.Lgs. 29 marzo 2012 n. 68, affida ogni anno ai propri studenti attività di collaborazione da prestare a tempo parziale presso le strutture universitarie.
Alle collaborazioni si accede tramite concorso, le graduatorie vengono formulate tenendo conto dei requisiti di merito specificati nel bando.
Le collaborazioni sono ripartite fra:

  • Uffici delle segreterie studenti;
  • Servizi generali dell’Università;
  • Servizi generali di SIR, Dipartimenti, Centro Interdipartimentali e di servizi;

Il  tipo di servizio che costituirà oggetto delle collaborazioni potrà essere uno dei seguenti:
-collaborazione per il funzionamento e la custodia di biblioteche e archivi;
-schedatura, memorizzazione o registrazione di dati che non comportino responsabilità amministrative;
-lavori di dattilografia, di elaborati grafici e di fotocopiatura;
-supporto all’organizzazione di convegni, attività culturali e ricreative;
-supporto al riordino di materiale museale;
-altri servizi non didattici a favore degli studenti;
La collaborazione destinata ai servizi di assistenza a studenti con disabilità/DSA è attivata tramite bandi specifici,  la cui gestione è affidata all’ Unità di Staff “Servizi Disabilità/DSA”.
Il luogo in cui verranno svolte le collaborazioni dipenderà dalle diverse destinazioni, ma esse dovranno comunque essere svolte soltanto all’interno dei locali dell’Università, o di locali comunque utilizzati dall’Università per la propria attività.
Gli studenti sono tenuti ad accettare le destinazioni loro assegnate nell’interesse dell’Università.
Le collaborazioni non configurano in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato e non danno luogo ad alcuna valutazione ai fini dei pubblici concorsi.
Le collaborazioni non possono in nessun caso interferire con il normale svolgimento dell’attività didattica cui lo studente è tenuto.
Il corrispettivo orario è di euro 7,75 ed è esente da imposte ai sensi dell’art. 11 del D.lgs.n° 68/2012.

 

Per ulteriori informazioni si consiglia di rivolgersi a:
Direzione Servizi Didattici e Alta Formazione
Unità Organizzativa “Analisi e Reporting”
Unita Operativa “Agevolazioni e Premialità studenti”
Via Loggia dei Mercanti Palazzo Mariani (ex Poste)- Messina
Tel.: 090 6768530 - 8343 - 8351 
Responsabile: Dott.ssa Valeria D’Audino
Sig.ra Carmen Oteri
Sig.ra Nunziata Vinci
email: uopagevpremistudenti@unime.it

 

 

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati